Come ogni anno, fino a Natale, nel nostro laboratorio la produzione dei gelati convive con l’impasto dei Picchio Panettoni.
Come per i gelati, utilizziamo materi prime di alta qualità, a partire da Ciccio, la nostra pasta madre, senza la quale nulla sarebbe possibile. Burro e tuorli sono freschissimi e ottimi; la farina è una sapiente miscela di grani teneri selezionati; le bacche di vaniglia provengono dal Madagascar; le arance sono candite dal mastro canditore Mauro Morandin e anche il sale non è un sale qualsiasi: viene da Volterra ed è il medesimo che utilizziamo per il gelato Caramello Salato.
Per impastare e sfornare i Picchio Panettoni non impieghiamo semi-lavorati, né conservanti, né aromi artificiali, né miglioratori.
I Picchio Panettoni hanno anche una loro cabala! Vi lasciamo alcuni numeri e chissà che non vi tornino utili per una giocata al lotto di fine anno o per scegliere la cartella vincente della tombola!
1 è la pasta madre che è con noi da 13 anni;
3 sono i differenti impasti;
3 sono anche i rinfreschi della pasta madre;
26 sono le ore necessarie per la produzione di un Panettone, a cui si aggiungono altre 12 ore di riposo a testa in giù dopo essere sfornato. Totale 38!
Degustate, poi, il Picchio Panettone come più preferite e come vi va. Noi suggeriamo sempre di abbinarlo al vostro gusto gelato preferito: insieme danno vita a una sinfonica combo, deliziosa colonna sonora di sapori per le vostre feste.
Buone feste, dunque, Alè!
